Sant'Antimo, sei anni dal crollo di via Giannangeli

La portavoce degli sfollati: la strada è diventata una discarica

Il crollo in via Giannangeli
Il crollo in via Giannangeli
di Rosaria Rocca
Venerdì 3 Novembre 2023, 13:57 - Ultimo agg. 4 Novembre, 08:59
2 Minuti di Lettura

Sei anni dal crollo nel centro storico di Sant’Antimo. Erano le 14:40 circa del 3 novembre 2017, quando i residenti del civico 35 di via Pietro Giannangeli videro crollare la loro storia assieme a parte dello stabile. 

Rosa Castaldo, la portavoce dei proprietari, non dimentica: «Siamo lontani dalle nostre case da sei anni. La frequentatissima via Giannangeli, ormai, è una discarica a cielo aperto. L’incuria non risparmia neanche l'area intorno. Chi ancora ci abita vive con una visuale da brividi. È un mosaico di degrado umano, sociale, culturale e morale».

Nonostante la rabbia e la disperazione, non perde la speranza: «In questi ultimi anni, ci abbiamo veramente creduto e la delusione è stata tanta. Oggi, attualmente il Comune è nuovamente commissariato. Ho avuto il piacere di parlare con la dottoressa Gabriella D'Orso.

Colgo l'occasione di ringraziarla. Mi è sembrata ben disposta a voler risolvere la situazione di via Giannangeli, ovviamente staremo a vedere. Purtroppo a malincuore devo dire che siamo già stati troppe volte delusi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA