Statua di Maradona restituita, Casalnuovo e Afragola scendono in campo

I Comuni della provincia a nord di Napoli disponibili ad accogliere l’opera dell’artista Domenico Sepe

La statua di Maradona di Sepe
La statua di Maradona di Sepe
Giovedì 23 Febbraio 2023, 16:01 - Ultimo agg. 20:15
2 Minuti di Lettura

Afragola e Casalnuovo pronti: «La statua di Maradona la prendiamo noi». I due Comuni della provincia a nord di Napoli sono disponibili ad accogliere l’opera dell’artista afragolese Domenico Sepe

Il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia ha espresso subito la sua vicinanza all’artista: «Il Comune di Napoli non è più interessato alla statua e addirittura la restituisce. Abbiamo già contattato l’artista Domenico Sepe, scultore con il quale già in passato abbiamo avuto il piacere di collaborare. Abbiamo fornito la nostra disponibilità ad acquistare la statua e ad istallarla nella nostra città. Maradona, patrimonio dell’umanità! Forza Domenico Sepe».

Segnali sono arrivati anche dal consiglio comunale di Afragola. Il consigliere d’opposizione Antonio Iazzetta ha proposto: «Perché, dopo aver fatto tutti i controlli e rispettate tutte le procedure, non installiamo la statua di Maradona nei pressi del ‘Luigi Moccia’ dove il campione argentino fu protagonista di un’amichevole con l’Afragolese rimasta nella mente di tanti appassionati di calcio? Sono certo che Domenico Sepe prenderebbe in seria considerazione l’ipotesi di regalare alla sua città un’opera bellissima che merita di essere esposta a tutti».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA