Stesa a Caivano, 19 colpi d'arma da fuoco nella notte: la denuncia social di don Maurizio Patriciello

«In sella alle loro moto, sono arrivati ancora una volta. Volti coperti. Armi pesanti in mano. Sfrecciano per i viali sparando all'impazzata. È il terrore...»

Un'altra stesa nella notte a Caivano
Un'altra stesa nella notte a Caivano
Lunedì 11 Settembre 2023, 09:03 - Ultimo agg. 12 Settembre, 00:00
2 Minuti di Lettura

Sono diciannove i colpi d'arma da fuoco esplosi la scorsa notte a Caivano nel corso del raid che ha provocato terrore e paura nel Parco Verde. Lo rende noto il comando provinciale dei carabinieri di Napoli: la «stesa» è scattata in viale delle Margherite dove, secondo quanto emerge dai rilievi dei militari dell'arma, ignoti avrebbero sparato 19 colpi, di due differenti calibri.

Il raid è stato denunciato sui social da don Maurizio Patriciello: «In sella alle loro moto, sono arrivati ancora una volta.

Volti coperti. Armi pesanti in mano. Sfrecciano per i viali sparando all'impazzata. È il terrore...» Poi l'affondo in collegamento con Rtl 102.5: «Ci sono persone mascherate che arrivano in moto ad alta velocità con i kalashnikov sulle spalle e sparano all'impazzata. Il quartiere va nel terrore, basta poco per morire colpito da un proiettile vagante. È pericoloso, è inconcepibile. Le forze dell'ordine in questi giorni si stanno facendo in quattro, ma queste persone volano alla velocità della luce, avviene tutto in fretta e poi scappano via. È la terza volta che accade un episodio simile da quando a Caivano è venuto il presidente del consiglio. Io leggo questa cosa come una sfida allo Stato. Come se volessero dire che non hanno paura dello Stato, questa è la chiave di lettura».  

Video

A momento non risultano danni a cose o feriti. Sono in corso indagini per chiarire dinamica e individuare i responsabili da parte dei carabinieri della compagnia di Caivano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA