Torre Annunziata, passa sui binari con il rosso: ragazzo in scooter ucciso dalla Circum

La linea interrotta tra Torre Annunziata-Poggiomarino

Un passaggio a livello della Circum
Un passaggio a livello della Circum
di Francesco Gravetti
Venerdì 12 Gennaio 2024, 21:19 - Ultimo agg. 13 Gennaio, 00:10
2 Minuti di Lettura

Un giovane a bordo di uno scooter è stato travolto e ucciso da un convoglio della ferrovia Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Poggiomarino.

La vittima, di cui non si conoscono ancora le generalità, avrebbe attraversato un passaggio a livello (tra le località San Pietro e Cangiani) malgrado le segnalazioni ottiche e luminose sull'imminente arrivo del treno.  L’incidente è avvenuto all’altezza di un Soa (segnalatore ottico acustico) cioè un passaggio a livello senza barriere ma segnalato attraverso luci e sirene.

 Il passaggio a livello era funzionante ma, probabilmente, il giovane, in sella ad uno scooter, ha attraversato lo stesso ed è stato travolto dal treno in transito.

Inutile ogni tentativo del macchinista di fermare la corsa del convoglio. L'Eav, azienda che gestisce la Circumvesuviana, rende noto che il sistema di segnalazione «era regolarmente funzionante» al momento dell'incidente.

Video

La linea è ancora sospesa, in attesa dei rilievi delle autorità. Da tempo Eav sta lavorando per eliminare i Soa, considerati potenzialmente pericolosi proprio perché senza sbarre e spesso posizioni in zone disabitate e poco illuminate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA