Napoli, ancora cedimenti per le strade del centro storico

Interessata via San Nicola al Nilo

I Vigili del Fuoco sul posto
I Vigili del Fuoco sul posto
di Vincenzo Cimmino
Martedì 5 Marzo 2024, 16:58
2 Minuti di Lettura

Ancora cedimenti per le strade di Napoli. Stavolta, a essere interessata, è la zona del centro storico. Intorno alle ore 11:30 di oggi i residenti del quartiere San Lorenzo hanno immediatamente allertato i vigili del Fuoco per un cedimento. Il luogo Interessato è via san Nicola a Nilo. Il cardine che collega via Tribunali e via san Biagio dei Librai.

 
Giunti immediatamente sul posto con due vetture, i Vigili hanno presidiato e controllato la zona per evitare che potessero transitare delle auto. Lo sprofondanento, visibile a metà strada, è solo uno dei tanti buchi che negli ultimi tempi si stanno aprendo in città.
 
In attesa della Protezione civile, i Vigili hanno fatto sapere che negli ultimi giorni sono stati costantemente impegnati in azioni del genere. Appena giungerà la Protezione civile la strada verrà chiusa. Dovranno poi essere effettuati dei lavori di ripristino e messa in sicurezza. A pochi metri dal luogo è visibile, da un tombino, la profondità della zona. Il sottosuolo di Napoli è vuoto e questo è un problema. 
 
Video

Una volta che la strada sarà chiusa non sarà possibile transitare fino al termine dei lavori.

Sarà necessario anche il parere positivo delle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA