Plebiscito, cantata di Natale con gli studenti del Mercalli

Appuntamento nel cuore di Napoli mercoledì 13 dicembre alle 18,30 a sostegno della ricerca, del volontariato e della pace

Piazza del Plebiscito
Piazza del Plebiscito
Martedì 12 Dicembre 2023, 17:47 - Ultimo agg. 18:41
2 Minuti di Lettura

E’ tutto pronto per la Cantata di Natale “TuttunAltroConcerto” del Liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli, a sostegno della ricerca scientifica, del volontariato e della pace.

Studenti e docenti Mercoledì 13 dicembre alle ore 18.30, in una nuova location d’eccezione, il sagrato della Basilica di San Francesco di Paola, piazza del Plebiscito, quest’anno il tema della prima parte del concerto sarà il canto lirico italiano, che l’Unesco ha di recente dichiarato “patrimonio immateriale dell’umanità”. 

Nella seconda parte si eseguiranno canti tradizionali natalizi per offrire auguri alla città e al mondo affinchè questo Natale2023 sia davvero un Natale di vera e duratura pace nel Mondo intero. 

La cantata è patrocinata dal Comune di Napoli, dalla I Municipalità, con la partecipazione e il sostegno della Basilica di San Francesco di Paola, del Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza “Universo Humanitas” di Salerno, della Fondazione Telethon, dell’Associazione UILDM di Arzano e da “Tuttunaltromondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA