Quartieri spagnoli, Genny Stock è virale su TikTok

I gadget e le bandiere del Napoli sono richieste in tutta la città: file lunghissime

I gadget e le bandiere del Napoli sono richieste in tutta la città: file lunghissime
I gadget e le bandiere del Napoli sono richieste in tutta la città: file lunghissime
di Giorgia Verna
Martedì 4 Aprile 2023, 13:00 - Ultimo agg. 6 Aprile, 07:27
2 Minuti di Lettura

«Genny Stock addò 'o prezzo se blocca». Questo è lo slogan virale con cui il venditore di gadget e bandiere del Napoli dei quartieri spagnoli inizia i suoi video su TikTok. 

La sua pagina ha 34 mila followers e tantissimi mi piace. La fama sui social si ripercuote anche nella vita reale: lunghissima fila di persone che ogni giorno si riversano davanti al suo negozio per comprare la merce. 

@gennystockofficial ♬ suono originale - Gennystockofficial

«Abbiamo iniziato qualche anno fa, sempre puntando sui prezzi bassi, ma è con i gadget del Napoli che abbiamo fatto il botto. Richiestissima è la mascherina di Osimhen, ma anche le bandiere con il terzo scudetto o con Maradona che porge lo scudetto alla squadra.

Sono richiestissime!». 

«I social hanno aiutato tantissimo la mia attività. Ogni giorno vengono molti bambini che vogliono fare dei video con me e mi chiedono di ripetere lo slogan “Genny Stock addò 'o prezzo se blocca”». 

Video

Genny Stock è ormai una vera e propria istituzione nel quartiere che è il più colorato e variopinto di tutta Napoli: bandiere, striscioni, nastri azzurri e bianchi si stendono da un balcone all'altro e qua e là qualche volto di Osimhen e Kvaratskhelia adorna una finestra o un negozio. «Avere la città così a festa è un sogno che si avvera. Poi vedere le mie bandiere appese per la città è la più grande soddisfazione». Quindi addio scaramanzia napoletana? «Direi proprio di sì, poi la Champions... vedremo!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA