Un mondo di solidarietà, Maria Grazia Cucinotta a Napoli per i bambini con patologie neurologiche

Con il macchinario potrà essere effettuata una valutazione della funzione muscolare dei bambini malati

L'incontro a Palazzo San Giacomo
L'incontro a Palazzo San Giacomo
di Emilia Mangiapia
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 15:40 - Ultimo agg. 22 Febbraio, 07:27
3 Minuti di Lettura

Si è tenuta oggi a Palazzo San Giacomo la presentazione della 15esima edizione di «Un mondo di solidarietà», l'evento benefico patrocinato dal comune di Napoli che si terrà sabato al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare. 

La raccolta fondi è destinata all'acquisto di un elettromiografo, un macchinario in grado di valutare la funzione muscolare dei bambini con patologie neurologiche ed ortopediche.

Alla conferenza stampa per la presentazione dell'evento dedicato alla beneficenza hanno partecipato l'assessore alle politiche sociali del comune di Napoli Luca Trapanese, il direttore artistico della manifestazione Diego Di Flora, la direttrice della fondazione Santobono Pausilipon Flavia Matrisciano e i registi della manifestazione Janpa Serino e Francesco Mastandrea.

L'evento benefico avrà inoltre un'ospite di eccezione e madrina dell'evento, Maria Grazia Cucinotta. L'attrice e produttrice cinematografica ha interpretato alcuni ruoli in alcuni dei classici del cinema italiano come «Il Postino» del 1994 con Massimo Troisi e il film della serie 007 «Il mondo non basta».

«I napoletani per questo eventi dimostrano sempre tanto affetto, in pochissime ore abbiamo raggiunto il sold out per questo evento. In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, ricevere la solidarietà è importante» ha dichiarato l'assessore alle politiche sociali del comune di Napoli Luca Trapanese

Video

Tra gli ospiti presenti che parteciperanno senza percepire un cachet per l'evento benefico ci saranno i Neri per caso, Andrea Settembre di X-Factor, Enzo Gragnaniello, Mariano Bruno, Roberto Colella, Vincenzo De Lucia, Mino Abbacuccio, Enzo&Sal, Il solito Dandy, Vincenzo Comunale e la special guest Mario Biondi.

La direttrice della fondazione Santobono Pausilipon Flavia Matrisciano ha aggiunto: «Siamo in un momento storico nel quale i bambini sono protagonisti di scenari di violenza e abbandono, che perdono la vita senza una ragione.

L'acquisto di questo macchinario servirà a tutelare il mondo dei bambini. Noi facciamo sforzi enormi per salvare anche solo una vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA