Aeroporto di Capodichino, arrestata nigeriana con 62 ovuli di eroina negli indumenti intimi

Dalla vendita dello stupefacente avrebbe potuto fruttare oltre 100.000 euro

Aeroporto di Napoli
Aeroporto di Napoli
Mercoledì 2 Agosto 2023, 10:30
2 Minuti di Lettura

I finanzieri della compagnia di Capodichino e i funzionari dell'Agenzia delle Dogane di Napoli  hanno arrestato per traffico di sostanze stupefacenti una cittadina di origine nigeriana trovata in possesso di 700 grammi di eroina.

La 36enne, residente nella provincia di Caserta, sottoposta ad un controllo presso la sala partenze dell'aeroporto partenopeo mentre era in attesa di imbarcarsi su un volo diretto ad Alghero, si è mostrata particolarmente nervosa e ha fornito risposte evasive alle domande degli agenti sulle ragioni della partenza.

Le circostanze sospette hanno indotto ad eseguire riscontri più approfonditi sui bagagli e sulla persona, che si sono conclusi con il rinvenimento di 62 ovuli contenenti eroina, ognuno dal peso di circa 11/12 grammi, che la donna teneva nascosti negli indumenti intimi. Dalla vendita dello stupefacente avrebbe potuto fruttare oltre 100.000 euro. La donna è stata tratta in arresto per traffico di sostanze stupefacenti e condotta presso la Casa Circondariale femminile di Pozzuoli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA