Un baby-parking per i figli degli psicologi durante gli eventi formativi

Un baby-parking per i figli degli psicologi durante gli eventi formativi
Venerdì 16 Gennaio 2015, 16:22
2 Minuti di Lettura
Conciliare i ritmi della vita professionale con le esigenze della famiglia e con la cura dei figli. Per sviluppare la parità nelle relazioni interpersonali e favorire il benessere psicologico della comunità l'Ordine degli Psicologi della Campania lancia il servizio di Baby parking rivolto agli iscritti con bambini in età prescolare.

L'iniziativa partirà lunedì prossimo, in occasione dell'evento Ecm organizzato dall'Ordine all'Hotel Mediterraneo di Napoli e intitolato 'Sogno, guarigione e cura'. A partire dalle 8,30, le mamme e i papà che vorranno partecipare al percorso di formazione promosso dall'Ordine campano potranno affidare i loro figli, in età compresa tra gli 8-10 mesi e i 4-5 anni, alle operatrici della Scuola dell'infanzia 'Giochi infiniti', che si occuperanno del servizio.

Per tutta la durata dell'evento Ecm, così come per i prossimi appuntamenti formativi e per altri eventi organizzati dall'Ordine, sarà allestita un'apposita sala dove si svolgeranno percorsi di conoscenza pensati per i bambini, che passeranno soprattutto attraverso giochi e laboratori.

Il servizio è offerto gratuitamente e per accedervi gli iscritti dovranno semplicemente inviare una mail di prenotazione all'indirizzo segreteria@ordpsicamp.it, indicando l'età del bimbo.



"L'evento di lunedì non sarà solo il primo Ecm del 2015 - spiega la presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra - ma sarà anche il primo evento in cui verrà avviato un servizio pensato per garantire pari opportunità di partecipazione a tutti, in tutti i contesti, in tutte le fasi del ciclo vitale. Sappiamo bene che istituire servizi all'infanzia e alla famiglia sostiene lo sviluppo della parità nelle relazioni interpersonali e sappiamo anche che promuovere la parità nelle relazioni è un modo di favorire il benessere psicologico in una comunità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA