Napoli, commemorazione defunti: cerimonia al cimitero con De Magistris e prefetto

Napoli, commemorazione defunti: cerimonia al cimitero con De Magistris e prefetto
Sabato 21 Novembre 2015, 00:28 - Ultimo agg. 2 Novembre, 12:11
2 Minuti di Lettura
Cerimonie in memoria dei defunti oggi al cimitero di Poggioreale alla presenza del sindaco di Napoli Luigi De Magistris e del prefetto Gerarda Pantalone. Con loro anche i vertici delle forze dell'ordine. Le autorità hanno reso omaggio ai due Presidenti della Repubblica De Nicola e Leone, ad Annalisa Durante vittima innocente di camorra e ai bambini del Melarancio. In apertura, il sindaco si è recato a rendere omaggio alla tomba di Dario Scherillo, vittima innocente di camorra, dove ha salutato la madre e il fratello del ragazzo.



«La giornata dei defunti - ha detto de Magistris - è sempre molto sentita. È il giorno che tutti noi dedichiamo ai nostri cari che non ci sono più e noi - ha concluso - come amministrazione cerchiamo di prepararci al meglio». Il cimitero di Poggioreale - come ricordato dall'assessore con delega ai cimiteri Alessandro Fucito - è stato oggetto di un intervento ampio realizzato dagli operatori della Cooperativa 25 Giugno.



«Dopo due mesi di lavori - ha spiegato Fucito - abbiamo risistemato un'area vastissima senza costi aggiuntivi per l'amministrazione».
Fucito ha evidenziato che il servizio navetta interno si è arricchito di un'unità e del sevizio per i disabili realizzato da Napoli Città sociale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA