Donne al Cardarelli, l'8 marzo rilancia
la campagna di donazione sangue

Donne al Cardarelli, l'8 marzo rilancia la campagna di donazione sangue
Mercoledì 2 Marzo 2022, 11:48 - Ultimo agg. 11:50
2 Minuti di Lettura

L'8 marzo può essere una data importante per più ragioni. Il Cardarelli fa appello alla solidarietà di tutte le donne, ma anche di quanti amano le donne, lanciando una raccolta straordinaria di sangue. «In occasione della festa della donna - spiega il direttore sanitario Giuseppe Russo - invitiamo le donatrici ad essere protagoniste della donazione di sangue, e i donatori a rendere omaggio alle donne con un gesto di grande generosità».

Il centro di Immunoematologia e Medicina trasfusionale dell'ospedale è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 12, festivi esclusi. È anche possibile prenotare la donazione chiamando il numero 3316702222, dalle 8 alle 16, evitando ogni possibile attesa.  La sede è nel padiglione E, piano 0.

Occorre andare a digiuno o dopo una leggera colazione. Possono donare i cittadini che hanno compiuto i 18 anni e non ne abbiano più di 60, pesano più di 50 chili e hanno uno stile di vita sano. Questo significa nessun comportamento a rischio che possa compromettere la salute di chi dona o quella di chi riceve il sangue. L’idoneità alla donazione viene comunque stabilita mediante un colloquio personale e riservato con il medico, dopo aver effettuato gli esami di laboratorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA