Come proteggere i propri risparmi: l'EduCare Day di Bnl nelle 31 filiali cittadine

Come proteggere i propri risparmi: l'EduCare Day di Bnl nelle 31 filiali cittadine
Sabato 21 Novembre 2015, 01:27 - Ultimo agg. 7 Novembre, 15:21
1 Minuto di Lettura
Si è svolto l’“EduCare Day BNL”, la giornata che la banca, nelle sue sedi su tutto il territorio nazionale, dedica all’educazione economico-finanziaria, per aiutare singoli, famiglie ed imprenditori ad essere sempre più "in-formati" e consapevoli nelle loro scelte di risparmio ed investimento legate ai progetti di vita e di lavoro.

EduCare Day è giunta alla 4^ edizione e negli anni ha raccolto un successo crescente tanto che vi hanno partecipato finora 22mila persone.



La Giornata è parte integrante del progetto “EduCare” per il quale BNL, dal 2008, organizza incontri di formazione economico-finanziaria nelle proprie filiali, nelle imprese, presso associazioni imprenditoriali, in alcune tra le maggiori università italiane, enti ed istituzioni. In sei anni si sono svolti circa 4.500 seminari, con 80mila partecipanti ed il coinvolgimento di oltre 8mila imprese.



Quest’anno, per l’EduCare Day, 450 agenzie della Banca e 50 centri “Creo BNL per gli Imprenditori” - sedi dedicate alle esigenze professionali e personali dei proprietari d’azienda – ospiteranno altrettanti appuntamenti per parlare di “protezione”, con l’obiettivo di valorizzare l’importanza del “proteggersi oggi per risparmiare domani”. Gli incontri sono gratuiti, aperti anche a non-clienti e non hanno carattere commerciale. Il tema sarà approfondito anche grazie al know how di Cardif, società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel bancassurance, che parteciperà con propri consulenti. EduCare (di cui la giornata di ogg è una declinazione) ha totalizzato dal 2008 oltre 225mila partecipanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA