Napoli, il boss di Ponticelli si recide il braccio davanti al giornalista Klaus Davi

Choc nel rione Fiat di Ponticelli: «De Martino ha estratto la lama e si è tagliato il braccio iniziando a urlare»

Rione Fiat, Ponticelli
Rione Fiat, Ponticelli
Sabato 6 Maggio 2023, 19:20 - Ultimo agg. 7 Maggio, 09:01
2 Minuti di Lettura

Questo pomeeiggio, nel rione Fiat di Ponticelli, il boss di camorra Francesco De Martino, s'è reciso l'avambraccio destro davanti al giornalista Klaus Davi «per protesta». All'episodio hanno assistito diversi abitanti del quartiere, la moglie di De Martino e altri congiunti.

Davi, come lui stesso ha reso noto, si era recato Ponticelli per realizzare un servizio sulla faida che insanguina la zona est di Napoli. Intercettato fuori casa, era riuscito anche a parlare con De Martino per qualche minuto, il quale però aveva risposto di malavoglia e dopo qualche battuta, era tornato in casa. Verso le 13, De Martino ha raggiunto il giornalista, mostrandogli una ricetta medica con la prescrizione di medicamenti da parte dei sanitari che lo hanno in cura. A un quel punto ha estratto un taglierino dalla propria tasca e si è reciso il braccio destro.

Video

Klaus Davi si è detto «scioccato da quanto accaduto, non ho nemmeno capito subito cosa stesse succedendo, il motivo di quel gesto autolesionista. È la prima volta che mi capita un episodio simile. De Martino ha detto che mi avrebbe distrutto la macchina ma non mi sono lasciato intimidire, abituato come sono a questo genere di minacce. Eppoi in quelle situazioni è bene non perdere la calma. Io ero solo loro erano in 20. Poi con estrema rapidità ha estratto la lama e si è tagliato il braccio iniziando ad urlare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA