Ida Di Benedetto e Giuliano Urbani, rapina in casa a Napoli

Il raid la sera di martedì scorso

Ida Di Benedetto e Giuliano Urbani
Ida Di Benedetto e Giuliano Urbani
Venerdì 22 Settembre 2023, 09:54 - Ultimo agg. 23 Settembre, 08:05
2 Minuti di Lettura

La polizia di Stato di Napoli sta indagando su una rapina avvenuta in città ai danni dell'attrice napoletana Ida Di Benedetto e del compagno, l'ex ministro dei Beni e delle attività culturali Giuliano Urbani, legati sentimentalmente dal 1995.

Il fatto è avvenuto la sera di martedì scorso: i malviventi hanno chiuso la Di Benedetto e l'ex ministro in una stanza dell'appartamento prima di razziare tutto quello che hanno trovato, compresi i cellulari. Sia l'attrice che l'ex ministro stanno bene. 

«Qualcuno è entrato nella mia camera da letto alle sei del mattino, ci hanno chiusi dentro, me ne sono accorta e sono uscita sul balcone, ho urlato e all'inizio nessuno mi ha sentita. Una signora si è accorta di me e ha lanciato l'allarme. Quando è arrivata la polizia ci hanno fatti uscire. Sono terrorizzata, soffro di claustrofobia e questa è la terza volta che subisco un furto. Sono stanca. La città è abbandonata, andrò via». Così l'attrice Ida Di Benedetto che aggiunge di «non riuscire più a dormire la notte» dopo avere subito martedì un furto nella sua abitazione mentre era con il suo compagno, l'ex ministro Urbani.

Secondo quanto si è appreso, i banditi si sarebbero introdotti nell'appartamento mentre Ida Di Benedetto e Giuliano Urbani stavano dormendo.

Dopo avere chiuso a chiave la stanza da letto hanno rovistato nei mobili. Secondo quanto dichiarato subito dopo l'intervento della polizia, mancavano all'appello i cellulari, un tablet, documenti e profumi. Non si sa al momento se, da un censimento di quanto era in casa, qualcos'altro sia mancato all'appello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA