Ischia e stazione di Napoli, controlli rafforzati per proteggere i turisti

Ischia e stazione di Napoli, controlli rafforzati per proteggere i turisti
Giovedì 28 Luglio 2022, 13:29 - Ultimo agg. 13:42
2 Minuti di Lettura

A Ischia identificate 42 persone, di cui 7 con precedenti di polizia, e contestate 8 violazioni per guida senza casco protettivo e mancata copertura assicurativa. Due veicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo dalla polizia. Altri accertamenti in ulteriori luoghi frequentati dai turisti. 1.760 le persone controllate, di cui una denunciata, e 4 le contravvenzioni elevate: questi i risultati dell’operazione “Stazioni sicure” che si è svolta ieri, 27 luglio, con accertamenti straordinari a viaggiatori e bagagli nelle principali stazioni campane, a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza.

L’operazione, che ha visto impegnati 100 operatori della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polfer per la Campania, è stata disposta dal servizio Polizia Ferroviaria, su scala nazionale, allo scopo di contrastare attività illecite e prevenire possibili azioni improntate ad illegalità.

Le attività di controllo nello scalo ferroviario di Napoli Centrale sono state effettuate congiuntamente a una unità cinofila della locale Questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA