L'ultimo saluto a Stefania Pisani,
gli amici nella chiesa di Villanova

L'ultimo saluto a Stefania Pisani, gli amici nella chiesa di Villanova
di Cristina Cennamo
Venerdì 13 Luglio 2018, 11:51
1 Minuto di Lettura
Una folla commossa ha salutato poco fa nella chiesa di Villanova Stefania Pisani, la 55enne veterinaria venuta a mancare a seguito di una lunga lotta ad un male incurabile.

Cinque anni di battaglie quotidiane ne avevano fatto del resto un simbolo: delle donne metastatiche, per la cui tutela era divenuta coordinatrice regionale dell'associazione Noicisiamo in campo per sostenere le pazienti nelle mille difficoltà che purtroppo complicano ulteriormente la loro quotidianità. 

Difficoltà che Stefania Pisani conosceva bene per averle vissute in prima persona, e contro cui si è battuta con grinta fino alla fine, fino a poche ore fa. 

Oggi Stefania, medico veterinario napoletano che solo poche settimane fa aveva presenziato ancora una volta con il sorriso sulle labbra al party di raccolta fondi promosso da Noicisiamo al Tennis Club Napoli, ha lasciato questa dimensione terrena per portare la sua energia ed il suo sorriso altrove. 

La malattia l’ha minata nel corpo, ma non nella mente se si considera con quanta forza ed energia ha portato avanti la battaglia di cui si è fatta testimone.

Volto noto all’assise dei veterinari anche per aver ricoperto il ruolo di Revisore dei Conti della FNOVI per un triennio, nel corso del quale si è resa protagonista di numerosi incontri formativi in tema di certificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA