DelFes Avellino-Bernareggio 85-78: nell'uovo ecco due punti
playoff

Dopo un primo tempo non all'altezza, gli irpini ribaltano la gara nella ripresa con una grande prova difensiva

Simone Giunta
Simone Giunta
di Giovanbattista La Rosa
Sabato 30 Marzo 2024, 19:25
2 Minuti di Lettura

Vittoria sofferta e pesantissima della DelFes Avellino, che con un secondo tempo perfetto difensivamente porta a casa il successo contro Bernareggio. La squadra di Crotti si impone con il punteggio di 85-78. Una prova di grande spessore difensivo per la compagine biancoverde, che nella seconda parte di gara concede appena 30 punti agli avversari.

Eppure a metà tempo sembrava che il match fosse totalmente nelle mani dei padroni di casa, che hanno chiuso la prima frazione sul 48-38.

Un vantaggio di 10 punti meritato e causato da uno scarso atteggiamento difensivo dei biancoverdi ed anche da una pessima gestione del ritrmo. Il corri e tira dei primi venti minuti ha inevitabilmente finito per premiare i padroni di casa.

Nella ripresa la musica è cambiata. Avellino ha alzato l'intensità difensiva e si è riportata in partita sul - 1(55-56) grazie ai giovani Verazzo e Fresno. La continuità difensiva è stata il fattore del successo, che ha portato i biancoverdi a ribaltare il risultato ad inizio dell'ultimo quarto, 62-59. Una guida della gara mai più persa dagli irpini, che hanno chiuso il match sull'85-78.

© RIPRODUZIONE RISERVATA