DelFes, c'è il riscatto a Montecatini: ​arriva la vittoria in trasferta

La squadra di Crotti gioca una gara difensivamente perfetta

Givoanni Carenza
Givoanni Carenza
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 25 Febbraio 2024, 20:25
2 Minuti di Lettura

Exlpoit della DelFes Avellino. Gli irpini violano il campo della Fabo Herons Montecatini con il punteggio di 66-65. Un successo prezioso in chiave playoff, che rilancia le ambizioni di capitan Carenza e compagni. 

Un match difficile, perchè affrontato con l'assenza del playmaker titolari. Fuori Burini si sono alternati in cabina di regia Vasl e Giunta, che hanno saputo gestire i ritmi di gioco con grande pazienza. A fare la differenza, però, è stata la difesa. Avellino ha concesso appena 65 punti al miglior attacco del campionato.

Gli irpini sono partiti subito con la marcia giusta piazzando un primo parziale di 16-9 e costringendo i padroni di casa al time-out. Il primo periodo si chiude con Avellino avantiv 20-16. Montecatini rincorre, ma la DelFes vola sul +10 (30-20), per poi chiudere 38-32 la prima frazione.

Nel quarto periodo i padroni di casa trovano intensità difensiva, ma non basta per ribaltare la partita. Il primo vantaggio della Herons arriva nel 4° periodo con un parziale di 6-0 firmato Giancarli - Arrigoni, che portano la propria squadra sul 51-50.

Gli ultimi minali sono brutti da vedere per gli errori tecnici, quanto emozionanti. Avellino è più fredda ed espugna il parquet toscano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA