Gema Montecatini-DelFes Avellino 61-59: vittoria da playoff

Successo dei biancoverdi che hanno conquistato la matematica partecipazione alla postseason con la vittoria sulla Gema Montecatini

Burini
Burini
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 14 Aprile 2024, 21:26
2 Minuti di Lettura

La DelFes vince a Montecatini contro la Gema 61-59 conquistando punti e la matematica certezza di poter partecipare alla postseason. La squadra di coach Crotti vince una partita piuttosto complicata e recuperando dopo un primo tempo con all'altezza della situazione. 

Il successo e la partecipazione ai playoff sono stati così commentati dal direttore generale Antonello Nevola. La qualificazione al play off ad una giornata dal termine, con il 5 posto garantito, è un ottimo risultato che ripaga gli sforzi della proprietà ed il lavoro di Alessandro Crotti. Ora concentrati sull’ultima gara e poi sul play off e sono certo che i nostri ragazzi potranno regalarci altre soddisfazioni".

Il match si è deciso nel finale.

Avellino a pochi minuti da termine si è ritrovata avanti 56-50. Poi La Gema ha risposto con un parziale di 7-0, che ha riportato avanti i padroni di casa. Negli ultimi 50 secondi, però, i liberi sono stati protagonisti. Nei giri in lunetta la DelFes non ha fallito con Bortolin, mentre Passoni ha sbagliato ed ha permesso agli irpini di vincere 61-59.

© RIPRODUZIONE RISERVATA