Gema Montecatini-Delfes Avellino: caccia ai due punti per i playoff

All'andata fu la gara della svolta per la rincorsa playoff

Crotti
Crotti
di Giovanbattista La Rosa
Venerdì 12 Aprile 2024, 15:49 - Ultimo agg. 15:57
2 Minuti di Lettura

«E quindi uscimmo a rivedere le stelle». La citazione dantesca di coach Crotti è una perla che il tecnico utilizza per compiere un parellelismo tra l’uscita dall’inferno dantesco e la fine delle cinque sconfitte consecutive arrivata con la vittoria contro la Gema nel girone d’andata. «Quella gara ha rappresentato una svolta mentale per noi» ha ammesso l’allenatore confermando quanto riportato da Burini.

Tanto è vero che il coach aggiunge: «Il match di andata ci ha dato ci ha permesso di crescere nel girone di ritorno ed i risultati si sono visti». In effetti all’epoca nessuna ipotizzava l’accesso ai playoff della DelFes, che stava per diventare uno dei flop della stagione.

Invece la squadra ha saputo reagire, cambiare passo raggiungendo dei risultati probabilmente inattesi. «Mancava consapevolezza, quella vittoria ci è stata utile».

All’appuntamento di domenica la squadra avellinese ci arriva in un buono stato di salute, nessuna problematica particolare se non l’influenza stagionale che ha colpito Carenza. «Stiamo bene ed oltre a preparare bene gli incontri, si sta cercando di arrivare preparati ai playoff sia dal punto di vista fisico che mentale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA