Barcellona-Scandone Avellino 75-81: obiettivo playoff

Una gara equilibrata ed intensa sul parquet siciliano vede prevalere la Scandone, che mette a segno un colpo da postseason

Barcellona-Scandone Avellino 75-81: si punta ai play off
Barcellona-Scandone Avellino 75-81: si punta ai play off
di Giovanbattista La Rosa
Domenica 7 Aprile 2024, 21:20 - Ultimo agg. 21:22
2 Minuti di Lettura

Successo in chiave playoff di fondamnetale importanza per la Scandone. La formazione irpina viola il campo di Barcellona con il punteggio di 81-75. Avellino ritrova i due punti, la prestazione ed anche il tiro da tre punti. A fare la differenza sono i lunghi che colpiscono dalla lunga distanza, mentre negli esterni torna ad offire prestazioni degne di nota Sanchez, che con 16 punti è l'MVP del match.

Contento coach Sanfilippo, che a fine gara esalta la prestazione dei suoi uomini. "Siamo stati solidi e costanti per tutti i 40 minuti ma soprattutto abbiamo mantenuto la lucidità nei momenti decisivi della gara. Complimenti ai ragazzi per l’approccio e per la mentalità dimostrata questa sera".

Avellino ha saputo reagire dopo un terzo quarto in cui l'inerzia era passata a favore dei padroni di casa, che hanno chiuso il terzo periodo avanti 60-58. Negli ultimi 10 è venuto fuori il carattere degli irpini, che hanno trovato la forza per vincere la gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA