Movida a Napoli, 19enne accoltellato per difendere la fidanzata: arrestati due minorenni

Lite nata per futili motivi: gli rubano anche occhiali da vista e collana d'oro

Bagnoli, due minorenni accoltellano coetaneo che difendeva la fidanzata
Bagnoli, due minorenni accoltellano coetaneo che difendeva la fidanzata
Venerdì 2 Dicembre 2022, 09:41 - Ultimo agg. 14:48
2 Minuti di Lettura

Sono due i minorenni, di 17 anni, gravemente indiziati per tentato omicidio e rapina aggravata: data esecuzione oggi l'ordinanza di custodia cautelare. Il 2 ottobre scorso, infatti, i ragazzi avevano aggredito un 19enne che tentava di difendere la fidanzata. Al culmine della lite, avevano accoltellato il giovane che era stato poi portato al pronto soccorso dell'ospedale San Paolo: il ragazzo presentava ferite da punta e taglio al torace. 

L'attività investigativa, condotta dai carabinieri della compagnia di Bagnoli e coordinata dalla procura minorile partenopea, ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli indagati.

La vicenda

Dalle indagini effettuate l'evento sarebbe da ricondurre ad un'aggressione avvenuta poco prima all'interno di un noto locale della movida di Coroglio dove la vittima avrebbe tentato di proteggere la propria fidanzata aggredita dai due indagati. La 19enne, infatti, era intervenuta in difesa di una sua amica importunata da uno dei due aggressori. I due minorenni, al culmine della lite, avrebbero accoltellato due volte il giovane e si sarebbero impossessati degli occhiali da vista e della collana d'oro della vittima, prima di dileguarsi. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA