Napoli-Inter, controlli della polizia locale: 110 verbali, 95 veicoli rimossi coi carri gru

Dalla zona dello stadio a quelle della movida

I controlli della polizia locale
I controlli della polizia locale
Lunedì 22 Maggio 2023, 12:37
2 Minuti di Lettura

La polizia locale di Napoli nell'ultimo fine settimana, in concomitanza con l'incontro di calcio Napoli-Inter, ha assicurato le attività di viabilità e di sicurezza nelle aree circostanti allo stadio Maradona e i controlli agli esercizi commerciali e ai locali di somministrazione nelle zone della movida cittadina.

Nel corso dei controlli nell'area dello stadio sono state sanzionate tre persone per l'assenza di autorizzazioni amministrative alla vendita ed effettuati cinque sequestri di merce a carico di ignoti (bibite e alcolici, sciarpe, magliette, bandiere e fuochi pirotecnici). 

Sul fronte dei controlli per la sosta selvaggia sono stati elevati 110 verbali e rimossi con carri gru 95 veicoli.

Nelle zone della movida di Chiaia, Vomero e centro storico sono stati effettuati quattordici controlli di polizia amministrativa ed elevati sedici verbali per occupazione di suolo pubblico, tabelle pubblicitarie abusive e diffusione di musica e immagini tv all'esterno dei locali. In via Cesario Console è stato sorpreso un venditore ambulante di abbigliamento che all'avvicinarsi degli agenti si è dato alla fuga lasciando la merce esposta, risultata poi tutta riportante noti marchi contraffatti, poi sottoposti a sequestro penale (circa 80 tra capi di abbigliamento e borse).  

Le verifiche di polizia stradale hanno consentito il controllo di 186 veicoli. Sono stati elevati 172 verbali per mancanza della copertura assicurativa, della revisione periodica dei veicoli e per la sosta irregolare, oltre al sequestro di tre veicoli e la rimozione di 118 autoveicoli con carri gru. 

Video

Infine, assicurando il presidio dell’area fino alle ore 24, la polizia municipale ha impiegato tre pattuglie per il controllo di piazza Garibaldi e delle strade limitrofe ai fini della prevenzione dei reati di microcriminalità e dell’abusivo svolgimento dei mercatini di indumenti e materiali usati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA