Napoli, in fuga a 100 all'ora nelle strade del centro: arrestato

Il 20enne aveva un chilo e mezzo di droga in auto

Carabinieri a Napoli
Carabinieri a Napoli
Domenica 15 Ottobre 2023, 10:44
2 Minuti di Lettura

Ha un chilo e mezzo di droga in auto e decide di sfuggire al controllo dei carabinieri, ma viene arrestato dopo una interminabile fuga a 100 chilometri orari. In manette è finito G.A., 20enne del quartiere Soccavo di Napoli, già noto alle forze dell'ordine È successo di tutto nella notte di controlli alla movida napoletana. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della compagnia di Bagnoli hanno pianificato una serie di checkpoint lungo le strade di Posillipo e Bagnoli.

Il giovane, alla guida di una Smart forfour, ha provato ad eludere il controllo, ingranando la marcia davanti alla paletta dei carabinieri in via Posillipo.

Il lungo inseguimento, nel traffico del sabato sera, ha costretto all'intervento diverse pattuglie per limitare i pericoli per altri automobilisti. Dopo diversi chilometri, il fuggitivo si è immesso in una strada più ampia, fino a toccare i 100 chilometri all'ora di velocità, per poi imboccare via Coroglio e via Pasquale Leonardi Cattolica.

Tra una manovra azzardata e l'altra, il 20enne perde il controllo dell'auto e finisce per carambolare su 4 vetture parcheggiate. A quel punto tenta un'ultima disperata fuga a piedi, ma viene bloccato. Addosso aveva 20 grammi di marijuana e una stecchetta di hashish, ma anche 1970 euro in contante. In casa ancora stupefacenti: un chilo e 200 grammi di hashish, 250 grammi di marijuana e un bilancino di precisione.

Arrestato, ora è in una cella del carcere di Poggioreale dove attende giudizio. Nel corso dei controlli andati avanti per tutta la notte, denunciato per evasione un 27enne di Fuorigrotta, trovato in strada nonostante la misura gli imponesse di restare in casa. Guai anche per un parcheggiatore abusivo e per un 61enne, denunciato per guida senza patente. Durante il servizio, sequestrati 21 grammi di cocaina, 126 di crack e 308 di hashish, con 20 multe per violazioni del codice della strada e 4 patenti di guida ritirate

© RIPRODUZIONE RISERVATA