Napoli, gioielli a forma di pistola per il battesimo: «Ennesimo omaggio alla cultura camorrista»

Sono in vendita in un a gioielleria napoletana pendenti in oro a forma di pistola

Gioielli a forma di pistola
Gioielli a forma di pistola
di Attilio Iannuzzo
Venerdì 20 Ottobre 2023, 13:09 - Ultimo agg. 14:24
2 Minuti di Lettura

Sono in vendita in un a gioielleria napoletana pendenti in oro a forma di pistola. Il paradosso è che vengono proposti come gioielli per battesimo. Il video pubblicitario compare sulla piattaforma tik tok.

«Ennesimo omaggio alla cultura camorrista – dichiara il deputato Francesco Emilio Borrelli - da un’attività che fu legata e sequestrata ad un clan». Ed aggiunge: «È il degrado culturale sociale che avanza. E non si venga a dire che è goliardia o ironia o libertà. Questa è la riprova della cultura sub-criminale che germoglia sempre più dopo essere stata seminata decenni fa».

Per Borrelli «camorristi, boss e criminali vengono continuamente idolatrati e visti come punti d’arrivo, esempi da imitare, posizioni a cui ispirare».

Video

«Oro e pistole – continua Borrelli - da sempre rappresentano il must del vero camorrista e questa gioielleria ha abbinato le due cose in maniera furbescamente indegna soprattutto considerando il fatto che questi oggetti verranno regalati a bambini che cresceranno, quindi, con il mito della pistola e della violenza.

Poi ci si meraviglia del proliferare delle baby-gang, di ragazzini che ammazzano senza pietà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA