Napoli, rapinano due scooter al Vomero: arrestati due minorenni

I due 15enni napoletani presi dopo la segnalazione di una delle vittime

Due auto della polizia
Due auto della polizia
Venerdì 17 Febbraio 2023, 10:25
2 Minuti di Lettura

Rubano uno scooter al Vomero. Arrestati due minorenni. È accaduto ieri sera, quando i poliziotti del Commissariato Vomero sono intervenunti dopo segnalazione dell'uomo rapinato. Quest'ultimo si è recato a sporgere denuncia, raccontando di aver subito la rapina poco prima, in piazza Fanzago. Secondo la ricostruzione, la vittima era a bordo del suo scooter quando è stato affiancato da un altro motoveicolo con due persone a bordo. Il passeggero ha quindi minacciato l'uomo, facendo intendere di essere armato, e si è fatto consegnare lo scooter. I due veicoli con i rapinatori si sono poi allontanai in direzione di via Fiore.

Poco dopo i poliziotti, grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, hanno intercettato e bloccato in via Fontana i due rapinatori.

Hanno quindi accertato che lo scooter utilizzato per commettere la rapina risultava provento di furto. Due napoletani di 15 anni sono stati arrestati per rapina nonché denunciati per ricettazione. I due scooter sono stati restituiti ai proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA