Napoli, due cadaveri a Secondigliano: sono due fidanzati, uccisi dai gas di scarico dell'auto

I due corpi rinvenuti nei pressi di un garage in via Fosso de Lupo

Ritrovati due cadaveri a Secondigliano
Ritrovati due cadaveri a Secondigliano
di Giuseppe Crimaldi
Sabato 16 Marzo 2024, 10:50 - Ultimo agg. 18 Marzo, 07:06
3 Minuti di Lettura

Giallo a Secondigliano: due cadaveri sono stati rinvenuti in un'auto in un garage in via Fosso de Lupo. Si tratta di un uomo e di una donna, i corpi di entrambi nudi. Lui, Vincenzo Nocerino, 24 anni, incensurato, lei una ventenne iraniana, da poco sua fidanzata.  

Indagano i carabinieri, che in un primo momento non scartavano l'ipotesi del doppio suicidio. Ma così non è: prende infatti sempre più corpo l'ipotesi che la coppia, appartatasi nel box auto del palazzo in cui viveva Vincenzo, sia rimasta vittima dei gas di scarico dell'auto, lasciata accesa probabilmente per attivare l'aria calda del sistema di condizionamento. Sul posto è appena giunto il medico legale, e a breve arriverà anche il pm di turno della Procura. 

 

Al momento è difficile fare ipotesi sulla eventualità di un suicidio. Come detto, i corpi dei due giovani erano riversi nudi all'interno dell'utilitaria: i due, ma anche questa resta un'ipotesi al vaglio dei carabinieri che indagano, avrebbero cercato un momento di intimità all'interno del box che si trova a fronte strada della prima Traversa Fosso del Lupo, che nonostante il nome tradisca essere un luogo solitario, si trova invece a poche decine di metri dal parco San Gaetano di Secondigliano, ed è una strada sulla quale si trovano molti palazzi ed è densamente abitata. 

Video

Dolore e sconcerto tra i residenti. Chi conosceva Vincenzo - incensurato - lo descrive come un ragazzo buono e educato, sempre sorridente. I militari dell'Arma tengono lontani dal luogo del ritrovamento curiosi e giornalisti, sul posto sono in azione i carabinieri del Rilievi scientifici. Tra gli edifici della zona del Rione Kennedy continua a radunarsi una folla di persone.

Qualcuno, tra le persone che conoscevano Vincenzo, afferma di averlo visto ieri sereno, tranquillo. Il papà, che è stato stamattina il primo a fare la macabra scoperta, è stato ascoltato dagli investigatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA