Scontri ultras a Napoli oggi, arrestati 11 tifosi dell'Union Berlino

Il bilancio del questore Agricola

Il questore Maurizio Agricola
Il questore Maurizio Agricola
Mercoledì 8 Novembre 2023, 10:33 - Ultimo agg. 17:44
2 Minuti di Lettura

Dieci supporter tedeschi dello Union Berlino sono stati arrestati in flagranza questa notte dalla Digos di Napoli per i gravi disordini avvenuti nel centro di Napoli. Si tratta di appartenenti ai gruppi ultras più oltranzisti della tifoseria della squadra tedesca, nonché della tifoseria del Borussia Monchengladbach, storica rivale di quella partenopea e gemellata con l'Union Berlino.

La polizia di Stato contesta loro il reato di devastazione.

In arrivo Daspo internazionali

Video

Gli ultras, dopo essersi rifiutati di sottoporsi ai controlli nella stazione ferroviaria di piazza Garibaldi, dalle 20.40 circa, formando un gruppo compatto di 300 persone, tutti vestiti in maniera simile e travisati con bandana rossa allo scopo di non farsi identificare, si sono resi protagonisti di gravi atti di devastazione e resistenza danneggiando le auto in sosta e l'arredo urbano cittadino e aggredendo ripetutamente i reparti delle forze di polizia con sanpietrini, mazze, aste di metallo e di legno e con lancio di petardi e artifici pirotecnici.

Contestualmente, personale del commissariato di Secondigliano ha proceduto all'arresto di un ulteriore tifoso tedesco, autore di lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA