Siglato un protocollo d'intesa tra Ispettorato del lavoro del sud Italia e la federazione Maestri del lavoro d'Italia

Siglato un protocollo d'intesa tra Ispettorato del lavoro del sud Italia e la federazione Maestri del lavoro d'Italia
Lunedì 10 Gennaio 2022, 16:12 - Ultimo agg. 17:40
2 Minuti di Lettura

In data odierna è stato siglato un nuovo protocollo d'intesa tra l'Ispettorato Interregionale del Lavoro del sud Italia, rappresentato dal Direttore dottor Giuseppe Cantisano e la Federazione Maestri del Lavoro d'Italia - Console regionale della Campania, rappresentato dall' Ingegnere Vincenzo Esposito.

Il protocollo prevede di promuovere incontri nelle scuole con l'obiettivo di sviluppare e accrescere il percorso formativo dei giovani, attraverso azioni di orientamento, consulenza e informazione, facilitando così l'inserimento nel mondo del lavoro. L'Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli attraverso gli Ispettorati territoriali del lavoro si è impegnata ad assicurare, compatibilmente con lo svolgimento dei compiti istituzionali, la partecipazione di professionalità competenti all'attività didattica da svolgere.

Video

Le modalità saranno definite in sede locale e su impulso delle parti del protocollo d'intesa, alla realizzazione di iniziative finalizzate ad agevolare l'aggiornamento professionale e culturale degli giovani studenti nell'ambito dell'orientamento al lavoro, delle pari opportunità, della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e legalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA