Svelato il mistero degli elicotteri su Nisida: erano esercitazioni della base aeronautica di Grazzanise

Svelato il mistero degli elicotteri su Nisida: erano esercitazioni della base aeronautica di Grazzanise
di Fabio Mencocco
Mercoledì 13 Agosto 2014, 12:08 - Ultimo agg. 14 Agosto, 09:14
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






NAPOLI - Svelato il mistero dei due elicotteri avvistati nella giornata di ieri sopra il mare di Nisida. A volare erano i velivoli AB-212 dell'Aeronautica militare 21° gruppo volo del Nono stormo di Grazzanise. A rivelarlo sono fonti ufficiali dell'Aeronautica.



Guarda il video - Clicca qui





Gli uomini dell'aria non vanno in vacanza, così nemmeno ad agosto si interrompono le esercitazioni di ricerca e soccorso. Operazioni in cui sono specializzati proprio gli uomini del cavallino rampante. Per essere sempre pronti, però, non bisogna mai allentare la tensione e continuare ad addestrare sia uomini che mezzi.



Le esercitazioni vengono compiute in ogni condizioni di luce, ovvero di giorno ed i notte, ed in ogni situazione meteo. Con vento, neve o pioggia, se c'è da salvare qualcuno gli elicotteri di stanza a Grazzanise partono al salvataggio.



Nisida era stata scelta come location per l'addestramento, regolarmente autorizzato, di martedì sera poiché lì c'è un distaccamento dell'Aeronautica militare, dedito all'addestramento degli equipaggi oltre che degli uomini dell'accademia di Pozzuoli.