Miss America 2024 è l'astrofisica Madison Harsh, master ad Harvard e presto top gun Usaf. Studierà anche Medicina perché la madre è morta di tumore

Il primo brevetto di volo a 16 anni, poi la brillante carriera universitaria e l'ingresso nell'aeronautica militare

Madison Marsh, Miss America
Madison Marsh, Miss America
Lunedì 15 Gennaio 2024, 12:41 - Ultimo agg. 17 Gennaio, 14:22
3 Minuti di Lettura

Madison Marsh, una sottotenente di 22 anni dell'aeronautica americana e studentessa del master presso il programma di politiche pubbliche della Harvard Kennedy School, è stata eletta domenica sera a Orlando, in Florida come Miss America del 2024. Marsh, che ha sfilato per lo stato del Colorado, è la prima rappresentante delle forze armate a vincere il titolo.

Marsh si è diplomata alla Southside High School nel 2019.  Ha conseguito il brevetto di volo a 16 anni. Poi la laurea in Astrofisica all'Accademia aeronautica degli Stati Uniti a El Paso, in Colorado.  La  sua carriera si è poi soppiata: è riuscita a farsi ammettere ai corsi per piloti da cambattimento dell'Usaf e al Master di scienze politiche all'Harvard Kennedy School. Intanto, nel tempo libero, i concosri per diventare infine Miss America. La madre è morta cinque anni fa per un tumore al pancreas e Madison non si esclude di studiare anche Medicina. 

Bambini britannici sono sempre più bassi. La ricerca: «Colpa di malnutrizione e povertà»

Il concorso

Il concorso ha seguito tre notti di gare preliminari. All'inizio dell'evento principale, il campo è stato ristretto a 11 semifinalisti: 10 scelti dai giudici preliminari e uno tramite un voto pubblico aperto ai fan e ai follower dello spettacolo in tutti gli Stati Uniti. Queste 11 donne hanno poi partecipato a quattro round della competizione: uno spettacolo di fitness; un ciclo di discussione sugli “argomenti caldi”, che ha sostituito le più tradizionali domande e risposte del concorso con una serie disparata di punti di discussione; una performance di talento; e una presentazione dell'abito da sera, prima che venissero annunciati i cinque finalisti. Marsh e Breaux, che sono stati seguiti nella classifica finale dal secondo, terzo e quarto classificato, rispettivamente Cydney Bridges dell'Indiana, Mallory Hudson del Kentucky e Caroline Parente del Rhode Island.

@luongnubc3h Test flight process of female fighter pilot Madison Marsh #Military #houthie #militarytiktok #trending ♬ original sound - Alerts

Madison Marsh, la passione del volo

Nel dibattito un po' disparato, che ha affrontato argomenti tra cui terrorismo, tecnologia, nutrizione e cambiamento climatico, Madison Marsh ha risposto al tema della droga in America ricordando la battaglia della sua defunta madre contro il cancro al pancreas.

Nel round dei talenti, ha presentato un pezzo parlato incentrato sul conseguimento della licenza di pilota a 16 anni. Le cinque finaliste hanno quindi dovuto affrontare un'ulteriore domanda sui loro obiettivi come Miss America. Marsh ha risposto evidenziando le sue credenziali militari come incarnazione del suo impegno nell’imparare e nel guidare “con passione.

@missamerica

Meet Miss America 2024, Madison Marsh!

♬ original sound - Miss America

© RIPRODUZIONE RISERVATA