Rapinano e picchiano vittima: arrestati due fratelli a Torre Annunziata

Rapinano e picchiano vittima: arrestati due fratelli a Torre Annunziata
di Dario Sautto
Lunedì 5 Febbraio 2018, 14:38
1 Minuto di Lettura
TORRE ANNUNZIATA - Rapinano e picchiano un uomo: arrestati due fratelli. Gli agenti del Commissariato di polizia di Torre Annunziata, guidati dal dirigente Vincenzo Gioia e dal vicequestore Elvira Arlì, hanno arrestato Ferdinando e Stanislao Cascone, entrambi pregiudicati di 43 anni, responsabili in concorso di rapina impropria pluriaggravata e lesioni personali.

Ieri mattina i due fratelli, dopo aver tranciato una rete metallica e la lamiera di un deposito di via Vigne Sant’Antonio, si erano impossessati di alcuni utensili da lavoro per un valore di circa mille euro.

Ma la scena era stata vista anche dal legittimo proprietario il quale nel vano tentativo di recuperare i suoi utensili è stato aggredito violentemente dai due uomini, con calci e pugni, per poi guadagnare la via di fuga nelle campagne adiacenti.

I poliziotti hanno immediatamente indagato sull’episodio. Dopo pochi minuti infatti, la volante del commissariato li ha intercettati a bordo di una moto di grossa cilindrata in via Ercole Ercoli, dove sono stati bloccati dopo un breve inseguimento.

Gli agenti hanno accertato che i due fratelli erano entrambi sottoposti alla misura di sicurezza della libertà vigilata.

Pertanto è scattato l’arresto e l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Poggioreale. I poliziotti hanno sottoposto a sequestro amministrativo anche la moto su cui viaggiavano i due rapinatori in quanto sprovvista di copertura assicurativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA