Trasporti per lo sviluppo sostenibile in Costiera: confronto tra esperti

Venerdì 15 marzo a Massa Lubrense in programma il seminario organizzato dall'Ordine degli Ingegneri

La Costiera sorrentina
La Costiera sorrentina
Mercoledì 13 Marzo 2024, 15:34
2 Minuti di Lettura

Trasporti per lo sviluppo sostenibile del turismo verso i complessi archeologici vesuviani e della Penisola Sorrentina: se ne discute venerdì 15 marzo a Massa Lubrense, nel resort Villa Angelina, in un seminario sul tema: “Sviluppo territoriale e sostenibilità dai siti archeologici della Grande Pompei alla Penisola Sorrentina: trasporti marittimi, mobilità integrata e gestione ambientale delle risorse”.

La manifestazione è organizzata dall’Ordine degli ingegneri di Napoli, presieduto da Gennaro Annunziata, in collaborazione con l’Associazione ingegneri della Penisola Sorrentina (Aips). 
Il seminario ha il patrocinio dell'Ordine degli architetti di Napoli, dei Comuni della Penisola Sorrentina e di Pompei, del Dipartimento strutture dell’Ateneo Federiciano, di Confindustria Napoli e del Distretto 2101 della Campania del Rotary International.

Video


La manifestazione, come spiegano gli organizzatori, analizzerà - in un confronto tra istituzioni, imprese, professionisti - le criticità, le opportunità e le proposte progettuali da cogliere per lo sviluppo sostenibile di una delle aree archeologiche, paesaggistiche e turistiche più importanti al mondo.

Si parlerà fra l’altro di trasporti marittimi integrati alla mobilità terrestre, di impatto ambientale, di energie alternative e della loro gestione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA