Cgil in piazza a Napoli l'1 dicembre con la Uil contro la manovra

Sciopero regionale contro la Finanziaria

Cgil e Uil in piazza
Cgil e Uil in piazza
Venerdì 3 Novembre 2023, 12:46
2 Minuti di Lettura

«Il 1 dicembre saremo in piazza a Napoli per lo sciopero regionale indetto con la Uil contro questa manovra finanziaria. Le lavoratrici e i lavoratori iscritti alla Cgil ce lo hanno chiesto attraverso una consultazione straordinaria. Con queste assemblee continua la fase di ascolto e di illustrazione delle ragioni per le quali riteniamo sbagliata ed inadeguata questa manovra finanziaria. Questo Governo non ascolta il mondo del lavoro e allora il nostro compito è quello di mobilitarci. Lo sciopero del 1° dicembre sarà l'ultimo di cinque scioperi, come avvenne il 20 maggio scorso. Saranno giorni caldi in cui dovremo far sentire forte la nostra voce e le nostre rivendicazioni».

Così il segretario generale Nicola Ricci intervenendo all'assemblea promossa da Fiom Cgil e Uilm con le lavoratrici e i lavoratori dello stabilimento Leonardo Aerostrutture di Nola, una delle prime in Campania in vista dello sciopero regionale.

All'assemblea hanno partecipato i segretari generali di Fiom-Cgil Napoli e Fiom-Cgil Campania, Mauro Cristiani e Massimiliano Guglielmi, il segretario generale Uilm Campania, Crescenzio Auriemma e il segretario generale Fiom-Cgil Nazionale, Michele De Palma.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA