Carfagna: «Maalox a De Luca: da noi i fatti e da lui ammuina». La replica in un post: «Colpita...»

Carfagna: «Maalox a De Luca: da noi i fatti e da lui ammuina». La replica in un post: «Colpita...»
Giovedì 19 Maggio 2022, 15:07 - Ultimo agg. 20 Maggio, 08:35
2 Minuti di Lettura

«Ho inviato questa confezione di Maalox al Presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai ammuina gli altri fanno i fatti. Suvvia non te la prendere». Lo scrive su twitter il ministro per il Sud, Mara Carfagna, che accompagna il messaggio con una foto del medicinale contro bruciore e iperacidità.

Il riferimento è alle dichiarazioni di oggi del governatore che aveva spiegato la sua assenza nella giornata dei governatori al Forum per il Sud. De Luca aveva sottolineato che l'iniziativa gli sembrava «un eccesso di propagandismo, di demagogia criptopartitica. Comincio a rilevare che sono più iniziative di marchio Forza Italia che istituzionali, ma mi posso anche sbagliare. Vedo anche  che è in programma un'altra iniziativa la prossima settimana nella nobile città di Salerno, nella quale vengono convocati tutti i sindaci per un pre-tavolo per discutere. Visto che i pretavoli dal punto di vista istituzionale non esistono mi pare che vada accentuandosi questo carattere criptopolitico anzi criptopartitico.

Se è così non va bene o per lo meno non mi interessa, ho da fare cose serie e tempo da perdere non ne ho». 

«Colpita...». È la replica di Vincenzo De Luca al ministro Mara Carfagna in un post pubblicato sulla pagina Facebook del presidente. Pur senza riferimenti espliciti, il post sembra essere una contro risposta al tweet del ministro per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna.

Controreplica della Carfagna con un tweet del ministro: ,«Tu già affondato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA