Manfredi all'assemblea Anci: «Rimettere i Comuni al centro della politica»

Videointervento del sindaco di Napoli

Gaetano Manfredi
Gaetano Manfredi
Martedì 17 Ottobre 2023, 14:03 - Ultimo agg. 14:15
2 Minuti di Lettura

«Un'occasione per rimettere al centro i Comuni nella politica italiana». È questo l'auspicio del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che in un video intervento presenta sul sito dell'Anci la 40/a Assemblea nazionale dei sindaci italiani in programma a Genova dal 24 al 26 ottobre prossimi. «Parleremo di Mezzogiorno, degli abbattimento dei divari, del Pnrr e della necessità di rafforzare i servizi per garantire una nuova centralità ai bisogni dei cittadini».

Il sindaco di Napoli interverrà in plenaria il 26 ottobre durante i lavori della giornata conclusiva, quando si parlerà di risorse per i bilanci dei Comuni, di turismo, cultura e territorio, alla presenza dei ministri Giancarlo Giorgetti (Economia a finanze), Francesco Lollobrigida (Agricoltura e sovranità alimentare).

Video

E proprio a questo proposito il sindaco di Napoli sottolinea come l'assemblea di Genova «sarà anche occasione importante di confronto con il governo, per valutare se veramente vogliamo dare ai Comuni centralità nella crescita del Paese di cui tutti sentiamo il bisogno» attraverso «regole più semplici, più disponibilità di risorse e strumenti efficaci per costruire un Paese nuovo che parta dal bisogno dei cittadini con al centro le amministrazioni locali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA