Metro Napoli, chiude il sottopasso: la protesta di Maresca e di Martusciello

Il consigliere di opposizione ha manifestato tutta la sua disapprovazione

Catello Maresca
Catello Maresca
Martedì 11 Luglio 2023, 17:06 - Ultimo agg. 23:52
2 Minuti di Lettura

«Ditemi che siamo su Scherzi a parte», questo il commento ironico pubblicato sui canali social del magistrato Catello Maresca sulla notizia della chiusura della stazione Municipio a poche ore dall’inaugurazione in pompa magna del nuovo sottopasso della metro Linea 1 di piazza Municipio con uscita direttamente nel Porto.

Il consigliere di opposizione ha manifestato tutta la sua disapprovazione: «Ma ieri non c’erano De Luca, Manfredi, Cosenza e company ad inaugurare la sua straordinaria apertura? E neanche un avviso.

I poveri turisti, arrivati all’entrata, trovano una brutta sorpresa. Dove sono i Borrelli e gli altri urlatori vari? Ah, dimenticavo è la sua maggioranza in regione che ha inaugurato. Ah, è la sua maggioranza in comune che sta gestendo tutto». «Povera Napoli», conclude sarcasticamente Maresca.

Video

Gli fa eco Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. «Il giorno dopo l'inaugurazione, napoletani e turisti hanno trovato chiuso il sottopasso di piazza Municipio. È una presa in giro senza precedenti». «Stamattina i turisti erano sbigottiti davanti ai cancelli chiusi - prosegue Martusciello - aveva ragione De Luca ieri a borbottare che si trattava solo di una sceneggiata. Chi ieri si è vantato dell'opera, il cui cantiere, peraltro, è rimasto aperto vent'anni, oggi dovrebbe dimettersi. Non da assessore, ma da uomo», conclude il coordinatore azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA