Napoli, disoccupati in strada chiedono incontro con Conte e Manfredi: «Pensate anche a noi»

Napoli, disoccupati in strada chiedono incontro con Conte e Manfredi: «Pensate anche a noi»
di Oscar De Simone
Martedì 15 Giugno 2021, 20:13 - Ultimo agg. 20:42
2 Minuti di Lettura

Tornano in piazza i disoccupati del “movimento 7 Novembre” in occasione della conferenza stampa del candidato sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, alla presenza dell'ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, del ministro degli affari esteri Luigi Di Maio e del presidente della camera dei deputati Roberto Fico.

L'inizio ufficiale della campagna elettorale del movimento 5 stelle, segna anche un nuovo momento di protesta da parte dei membri del comitato coinvolti nella vertenza.

Un tira e molla che dura da sette anni e che, nonostante proteste, scioperi e manifestazioni, non ha ancora prodotto i risultati sperati.

 

«Oggi siamo qui dal candidato Gaetano Manfredi – afferma Eddy Sorge – ma nei giorni prossimi andremo anche dagli altri. Non baderemo ad alcun colore politico perchè la nostra vertenza è conosciuta da tutti e riguarda la città. Il prossimo sindaco dovrà trovare risposte definitive per tutti i disoccupati che ancora non hanno prospettive per il futuro. Noi vogliamo sapere in che modo si interverrà sui territori periferici e più abbandonati e quali sono i piani di sostegno economico per l'aumento delle piante organiche delle aziende pubbliche di questa città». 

Video

Una serie di richieste insomma che i disoccupati hanno presentato all'ex presidente del consiglio e leader del movimento 5 stelle Giuseppe Conte. «Lui già conosceva la nostra vertenza – continua Sorge – ma nonostante tutto gli abbiamo ribadito tutti i punti su cui stiamo ancora battagliando. Le campagne elettorali passano ma la disoccupazione rimane. Noi non intendiamo fare un solo passo indietro sino a quando non saranno risolti il problema di centinaia di lavoratori e lavoratrici ancora in attesa di risposte ed in balia degli eventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA