Al Parco di Pausilypon torna Tramonti d’Estate

Visite guidate dalla Grotta di Seiano alla villa di Pollione

ll Parco di Pausilypon
ll Parco di Pausilypon
di Enrica Buongiorno
Mercoledì 12 Luglio 2023, 17:06
2 Minuti di Lettura

Ogni estate ha i suoi tramonti spettacolari. A Napoli c'è la possibilità di vedere il sole che scende verso l'orizzonte dei Campi Flegrei all'interno del Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon. 

Per tutti i weekend del mese di luglio e agosto, torna l'iniziativa "Tramonti d'estate al Pausilypon", a cura di Gaiola Onlus.

Si tratta di una speciale visita guidata per ammirare le bellezze archeologiche e naturalistiche del Parco, illuminate dalla luce dorata del tramonto: il tour inizia alle 18,45 dalla Grotta di Seiano (Discesa Coroglio, 36), un traforo artificiale di epoca romana lungo 770 metri che attraversa tutta la collina di Posillipo fino a sbucare tra i resti dell’antica Villa di Publio Vedio Pollione.

Video

Durante la visita i partecipanti potranno vedere i resti del Teatro Romano e dell'Odeion grazie alle guide del Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus.

Il tour termina alle ore 20,15. Prenotazione obbligatoria online dal calendario delle visite guidate sul sito www.gaiola.org/pausilypon


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA