Fondazione Premio Napoli: “Il Bambino nascosto”, incontro con Roberto Andò e Silvio Orlando

dal sito premionapoli.it
dal sito premionapoli.it
Giovedì 4 Novembre 2021, 12:36
2 Minuti di Lettura

Domenica 7 novembre alle ore 11.30, la Fondazione Premio Napoli, con sede al Palazzo Reale in Piazza del Plebiscito, ospiterà il regista Roberto Andò e l'attore Silvio Orlando in una conversazione sul film "Il Bambino Nascosto", tratto dall'omonimo romanzo dello stesso regista e presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia 2021. Il dialogo tra regista e protagonista verrà moderato dal critico cinematografico Valerio Caprara e dal presidente della Fondazione Premio Napoli Domenico Ciruzzi. L'evento si svolgerà in presenza fino ad esaurimento posti. 

La trama del film, disponibile nelle sale cinematografiche dal 3 novembre, è la seguente: Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella.

Una mattina un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. Ciro è un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nel suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro. Scoprirà presto che il bambino è figlio di un camorrista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA