«Falla girare 2» al Comicon 2024: Sos dal pianeta Terra, è scomparso Internet

Comicon annuncia l’anteprima di «Falla girare 2» di Morelli

Giampaolo Morelli al centro del cast di «Falla girare 2»
Giampaolo Morelli al centro del cast di «Falla girare 2»
di Rossella Rusciano
Mercoledì 17 Aprile 2024, 07:00 - Ultimo agg. 18 Aprile, 07:58
3 Minuti di Lettura

Ormai «Comicon 2024» è alle porte e gli appassionati si preparano ad invadere la Mostra d’Oltremare tra il 25 ed il 28 aprile. È bene, allora iniziare a controllare il programma del salone della fantasia anche sul fronte degli spettacoli, magari partendo dalla giornata conclusiva che prevede, alle 17 al teatro Mediterraneo, l’anteprima nazionale di «Falla girare 2»: Giampaolo Morelli, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Giovanni Esposito, Desirée Popper, Valeria Angione e Gianfranco Gallo incontreranno il pubblico e presenteranno in anteprima il sequel della fortunata commedia, diretta dallo stesso Moretti che racconta un mondo completamente offline: a causa di un virus il web non esiste più. Niente più e-mail, WhatsApp, 5G, social network. Ma nei bagni degli uffici del Comune c’è un debolissimo segnale per cui la nostra banda deciderà di intraprendere la sua missione impossibile: restituire Internet al mondo. 

In cartellone, poi, un concerto dedicato all’Ennio Morricone della musica videoludica, Hitoshi Sakimoto: «New gaming worlds» celebrerà uno dei più importanti compositori della storia dei videogame con la Nuova Orchestra Scarlatti: appuntamento il 26, alle 12, all’auditorium del Mediterraneo.

Stessa giornata e stessa location, ma alle 19.39 (e con biglietti aggiuntivo) per «Tintoria», il podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone, che con le oltre 200 puntate e più di 50 milioni di visualizzazioni è ormai diventato un punto di riferimento dei podcast comedy italian. Ospite della puntata, Dario Moccia. Sempre il 26, ma alle 15, una breve anteprima, i primi 16 minuti, di «The tunnel to summer, the exit of goodbyes», film vincitore al prestigioso «Annecy international animation film festival» e prodotto dal celebre studio d’animazione Clap, per la regia di Tomohisa Taguchi.

Sabato 27, alle 14, all’auditorium del Mediterraneo, un evento dedicato a «If – gli amici immaginari», il nuovo film con Ryan Reynolds scritto e diretto da John Krasinski, in uscita il 16 maggio. Ciro Priello presenterà dei contenuti in anteprima del film in compagnia di Blue, il buffo personaggio a cui Ciro presta la voce nel doppiaggio italiano. 

Sempre sabato, Lele Adani, Federico Betti (in arte MikeShowSha) e Carlo Guarnieri di Chiamarsi Bomber saliranno sul palco dell'HyperStage per un panel in cui si parlerà della passione calcistica, collezionismo, pronostici Europei '24. E, a proposito di sport, il 26 e il 27, nel campo di fronte all'Arena Flegrea, il gruppo di YouTuber bolognesi dei PirlasV porteranno il format di successo del «Pallone d’oro», con oltre 24 ospiti tra noti creator e influencer, per un totale di milioni e milioni di follower e visualizzazioni.

 

Non è tutto naturalmente, delle mostre di fumetti si è già parlato, come del magister Igort e della carica dei mangaka.

Ma ancora un po’ di tempo per scoprire nel programma altre chicche ci rimane ancora. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA