Msc Crociere, al Liceo Artistico di Napoli una mostra sulla didattica outdoor

Gli studenti del liceo hanno realizzato disegni e bozzetti durante la loro gita sulla MscOrchestra

Mostra outdoor MSC Crociere
Mostra outdoor MSC Crociere
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 11:33 - Ultimo agg. 11:35
2 Minuti di Lettura

Martedì 20 febbraio all’interno dell’edificio seicentesco che ospita il Liceo Artistico Statale di Napoli in Largo Santi Apostoli, gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto hanno esposto disegni, bozzetti e foto realizzate durante una crociera a cui hanno preso parte nello scorso mese di gennaio sulla nave MSC Orchestra.

All’esposizione della mostra sulla didattica outdoor hanno partecipato il direttore generale di MSC Crociere Aureliano Cicala, il responsabile operativo per i passeggeri di MSC Crociere Nicola Cesaro e l’Hotel Manager di MSC Orchestra, Daniele Pollio. L’incontro è stato introdotto dal dirigente scolastico del Liceo Artistico, Simona Sessa, che ha ricordato l’importanza del progetto, da lei ideato, improntato alla didattica outdoor. Un approccio diverso all’apprendimento in cui tutti gli spazi esterni, e quindi anche quelli di una nave, possono diventare luoghi dove si può imparare viaggiando piacevolmente.

Video

Aureliano Cicala ha condiviso l’importanza di tale idea, ringraziando gli studenti per aver dato una visione e una veste nuova agli ambienti della nave e all’idea di crociera. Nicola Cesaro ha voluto ricordare l’impegno del personale degli uffici operativi e di bordo che supportano tutta l’attività crocieristica della Compagnia. Durante l’evento è stato mostrato un video realizzato da uno dei docenti che hanno partecipato al viaggio e in cui sono stati ripresi i momenti salienti della crociera.

In occasione della mostra sono stati esposti anche i bozzetti, concernenti la sezione Arte e Napoletanità, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico all’interno di un progetto che prevede la riqualificazione di Largo Santi Apostoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA