Napoli: lunedì a Portici la presentazione del nuovo progetto sociale «Energia da Nutrire»

Il libro propone un approccio integrato per raggiungere l’armonia tra mente e corpo. Nel cuore del libro c’è un’ampia sezione dedicata con un menù di due settimane.

L'autrice del libro Maria Luisa Conza
L'autrice del libro Maria Luisa Conza
Mercoledì 29 Novembre 2023, 14:45
2 Minuti di Lettura

Non solo un libro, ma un vero e proprio progetto sociale per il benessere partendo dalla sana nutrizione: questo il senso di ‘Energia da Nutrire-Il tuo percorso verso il Benessere’ di Maria Luisa Conza,che viene presentato lunedì 4 dicembre 2023, alle ore 10.30 presso la Sala Cinese del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II, presso la Reggia di Portici.

Con l’autrice, specialista in Nutrizione e responsabile R&D Antur, intervengono Lucia Fortini assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola della Regione Campania; Vincenzo Cuomo, sindaco di Portici;

Melicia Comberiati, segretario Cisl Napoli con delega a Sicurezza e Salute; Claudio Rodolfi Salerno, presidente Istituto per la Diffusione delle Scienze Naturali; Raffaella Ruocco, welfare manager di Prodos Cooperativa Sociale. Modera Francesco Bellofatto.

Video

«Quest’opera, che unisce rigore scientifico e passione per il cibo – spiega Maria Luisa Conza – mostra come la nutrizione intelligente può essere la chiave per un benessere personale e collettivo sostenibile». L’incontro sarà preceduto da un percorso sensoriale tra i cibi – illustrati nel libro – preparati dallo chef Gabriele Martinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA