Sorrento, Samuele Cipolletta vince i pregiudizi con la raccolta «Anch’io…»

La poesia di Samuele presso la Biblioteca Diocesana di Sorrento

anch'io Cipolletta
anch'io Cipolletta
Martedì 13 Dicembre 2022, 15:41
2 Minuti di Lettura

Samuele Cipolletta, scrittore in erba appena 15enne, finalista del XXXIX Premio Firenze, esprime tutto il suo mondo interiore in 25 profonde poesie.

Il 17 Dicembre 2022, alle ore 17, si terrà presso la Biblioteca Diocesana di Sorrento la presentazione di questa raccolta dal titolo «Anch’io…», con prefazione del giornalista Fabrizio d’Esposito e introduzione del dott. in Iranistica Luciano Mastrogiacomo.

Due professionisti e uno scenario pregno di cultura e storia, che ben accompagnano questo esordio letterario.

Samuele è stimolo per tanti giovani, e adulti, che vorrebbero esprimere i propri sentimenti ma non lo fanno o non riescono.

Esempio di come sublimare i tormenti interiori che accompagnano un percorso di vita. È modello di maturità e semplicità allo stesso tempo.

Tante persone non hanno il coraggio di condividere i propri sentimenti, ancor più se parliamo di pubblicarle su carta invece che su supporti virtuali.

 

Sia la pubblicazione, che l’evento di presentazione sono organizzati e portati avanti dall’associazione culturale «Ristoro dell’anima», di Massa Lubrense, che ha come obbiettivo quello di dar voce a ragazzi e giovani, di farli esprimere tramite le varie forme d’arte e di sensibilizzare quanto più possibile il pubblico.

L’associazione ha al suo attivo due mostre d’arte nel 2021 e 2022, e altri progetti di scrittura che coinvolgono i ragazzi dal 2020 e con questo evento si allargano ulteriormente gli orizzonti per una commistione di arti e ispirazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA