Napoli, alla Mostra d'Oltremare ritorna a Tuttosposi: la fiera dedicata ai matrimoni

Quest'anno, dopo la pandemia, ritorna con tante novità tra cui la possibilità di vincere un premio per una coppia

TuttoSposi
TuttoSposi
Martedì 24 Ottobre 2023, 13:15
3 Minuti di Lettura

Sale in Italia il numero dei matrimoni dopo la lunga pausa della pandemia, e torna la voglia di organizzare la giornata indimenticabile “a Tuttosposi”che si svolge a Napoli dal 26 al 29 ottobre alla Mostra d’Oltremare.

Un evento molto atteso, che porta i visitatori a studiare ciò che più amano e poi contattare le aziende alla Mostra d’Oltremare di persona oppure, dopo aver elaborato ciò che hanno visto poter poi contattare direttamente le imprese sul piano digitale della fiera all’indirizzo 

Durante le giornate di a Tuttosposi, i visitatori potranno esplorare i mondi della bomboniera, dei viaggi di nozze, delle località più affascinanti e diverse per organizzare la festa delle nozze, i fotografi e i videomaker, gli esperti di make up e acconciature, gli ideatori delle atmosfere di fiori e i produttori di eleganti vestiti da uomo.

E a Tuttosposi 2023 ci sarà anche un premio per una coppia: tra i visitatori alla fine verrà estratto un visitatore che si aggiudicherà 10.000 euro di premio.

Lino Ferrara con questa edizione, dopo due edizioni post Covid senza sfilate, ha impresso una svolta alla manifestazione:  una maggiore selezione alle aziende partecipanti e  una manifestazione come luogo di sperimentazione e progettazione di emozioni.

In primo piano le sfilate delle aziende top come Atelier Giulia che presenta la sua collezione ispirata al mood Napoli, con uno shooting interamente fatto ai Quartieri Spagnoli per esaltare l’appartenenza alla città.

Bencivenga presenta gli abiti da sposa del 2024, caratterizzati da linee pulite, tagli eleganti e dettagli raffinati. 

In passerella anche Enchanté, collezione Michela Ferriero 2024, influenzata dallo stile francese degli anni 1920, con perle, piume, guanti e brillanti che la fanno da padroni.

La nuova collezione sposa firmata Atelier Emè trasporta gli ospiti in una bolla temporale per una sfilata che vedrà protagonisti due mood diversi, il più profondo “Sculpture Poetry”, un inno alla bellezza attraverso linee pure ed essenziali che esaltano le lavorazioni artigianali e l’estremamente femminile “The Dream Show” che si ispira, invece, all’Art Decò degli anni ’30, esaltando la femminilità attraverso materiali opulenti e lussuosi.

Video

Nella sfilata di Claudio Mari ci sarà la collezione “Pura” che nasce dal desiderio di voler estrapolare l’essenza, il fascino, la natura e la ricchezza della terra originaria, la Sicilia. 

Tra i protagonisti della manifestazione anche quest’anno figurerà anche l’Accademia Liliana Paduano, truccatore ufficiale della fiera che curerà ogni dettaglio del make-up di tutte le sfilate in programma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA