Gigi Finizio, grande successo
nello spettacolo a Forio d'Ischia

Sono stati 1500 gli spettatori nella Piazza del Soccorso

Gigi Finizio durante il concerto a Forio d'Ischia
Gigi Finizio durante il concerto a Forio d'Ischia
Sabato 19 Agosto 2023, 08:36
2 Minuti di Lettura

Bagno di folla per il concerto di Gigi Finizio al Belvedere del Soccorso a Forio d’Ischia. Circa 1500 persone hanno preso parte all’evento dell'artista che è riuscito ad infiammare e animare la platea con il suo repertorio.

Prima del concerto, introdotto dalla giornalista Alessia Pecchiai, il saluto del sindaco di Forio Stani Verde che ha fortemente voluto questa esibizione in collaborazione con la Edizioni Musicali Spai di Gianni e Tonino Esposito.

Un fragoroso applauso ha accolto l’ingresso di Gigi Finizio che, tra una canzone l’altra, ripercorrendo in musica la sua carriera, dai brani iniziali a quelli più recenti, ha sottolineato: «Non è facile riuscire a realizzare un concerto del genere qui, in questa location importantissima, il Belvedere del Soccorso stasera era più magico che mai.

Ringrazio fortemente gli Esposito che hanno permesso tutto questo con una macchina organizzativa perfetta e voglio per questo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questa impresa perché veramente non era facile»

Nel corso della serata Finizio ha chiamato al suo fianco il musicista napoletano Luca Rustici e insieme hanno incantato il pubblico con una intensa “Tu sì ìna cosa grande” eseguita voce e chitarra elettrica.

Oltre due ore di concerto, tutto il canzoniere finiziano a disposizione della lunga notte ischitana fino all’ultima hit “Perché tu sei” eseguita per la prima volta live.

«E’stata una bellissima serata - ha dichiarato Gianni Esposito - Siamo felicissimi di aver riacceso le luci di questo posto incantevole, c’è chi addirittura è arrivato molto prima del concerto per non perdersi il tramonto che da questo Belvedere è veramente incredibile. Abbiamo avuto le risposte che ci aspettavamo e le centinaia di condivisioni sui social stanno amplificando ancora di più il successo di questa serata».

gigi-finizio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA