I Santi Francesi a marzo in concerto a Napoli alla Chiesa di San Giuseppe Le Scalze

Il duo presenta L'Amore torna. Piccole liturgie musicali

I Santi francesi
I Santi francesi
Venerdì 9 Febbraio 2024, 20:28
3 Minuti di Lettura

La 74° edizione del Festival della Canzone Italiana è alle battute finali e dopo gli ottimi riscontri ottenuti finora dal brano «L'amore in bocca», questa sera i Santi Francesi saliranno sul palco del Teatro Ariston accompagnati da Skin per duettare sulle note di “Hallelujah” di Leonard Cohen.

Rifacendosi ai versi della loro canzone, i Santi Francesi danno appuntamento a marzo con due eventi speciali «L'Amore torna.

Piccole liturgie musicali»: il 15 marzo a Milano e il 20 marzo a Napoli.

Biglietti in prevendita da domani, sabato 10 febbraio alle 14 su ticketone e giovedì 15 febbraio alle 11 nei punti vendita abituali.

Questi showcase intimi e preziosi avverranno in due luoghi sconsacrati ma dalla bellezza sacra: a Milano l’appuntamento è alla Chiesa di San Vittore e 40 Martiri mentre a Napoli alla Chiesa San Giuseppe Le Scalze.

Durante le due serate speciali i Santi Francesi avranno modo di raccontare e raccontarsi attraverso la musica (con L’Amore in bocca”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e i brani che hanno contribuito a creare passo dopo passo il percorso che li ha portati fino al palco del Teatro Ariston), le parole (quelle delicate, soppesate, condivise negli anni con le persone che hanno scelto di seguirli nel loro viaggio), gli sguardi e il contatto tra gli esseri umani, contatto che i Santi Francesi hanno da sempre - ancora di più oggi - cercato di costruire e mantenere con le persone, senza per forza essere filtrati dallo schermo di un telefono o di un computer.

«Queste piccole liturgie avevano bisogno di luoghi piccoli e speciali da riempire di poesia, suoni, parole ed emozioni, luoghi dove incontrarsi, guardarsi negli occhi e confrontarsi con le persone che condividono le stesse intenzioni» spiegano i Santi Francesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA