Roberto Colella chiude il festival «Il canto di Partenope» al Centro Asterix di Napoli

Il leader de La maschera si esibirà il 29 dicembre in un concerto ad ingresso gratuito

Roberto Colella
Roberto Colella
di Enrica Buongiorno
Sabato 23 Dicembre 2023, 11:50
2 Minuti di Lettura

Tocca a Roberto Colella chiudere, il 29 dicembre, Il Canto di Partenope, il festival musicale che omaggia la storia della musica napoletana tra passato e presente, organizzato da Callysto Aps (evento gratuito con prenotazioni aperte dal 27 dicembre). La serata - concerto dal titolo, La notte dei cantautori, vedrà sul palco tre giovani interpreti della canzone under 35 che apriranno il main event con ospite Roberto Colella de La Maschera. I cantautori che si esibiranno sono Verrone, KP e Aiyana. Prima di questo appuntamento però, il 27 dicembre alle 20,30 si esibirà uno dei pianisti classici più apprezzati a livello internazionale: Genny Basso. Il concerto sarà aperto da una giovane pianista di PricoMusica: Martina Traini

Il penultimo appuntamento sarà il 28 dicembre con il concerto Convivência che nasce dall’incontro tra Gabriele Mirabassi, uno dei massimi virtuosi odierni del clarinetto, e la cantante Rosanna Mennella, ed affonda le radici nella musica popolare Sud Americana, facendo un parallelo con la musica del Sud, partendo dalle musicalità di Sergio Bruni.

Tutti gli eventi sono gratuiti e prenotabili attraverso la piattaforma Eventbrite, e si terranno a Napoli, presso il Centro Asterix in via Domenico Atripaldi, 52.

© RIPRODUZIONE RISERVATA