Live, djset ed amici per la «cucina del benessere» di Sano Sano

Live, djset ed amici per la «cucina del benessere» di Sano Sano
di Cristina Cennamo
Venerdì 11 Marzo 2022, 15:03 - Ultimo agg. 19:58
3 Minuti di Lettura

Dimostrare ai propri clienti che è possibile mangiare bene e allo stesso tempo farsi del bene, senza però mai rinunciare al gusto. È questa la mission di Sano Sano, il ristorante di via Santa Brigida a Napoli che punta tutto sul concetto di cucina mediterranea del benessere. Ma cosa si intende? Si tratta di una tipologia di cucina che riserva particolare attenzione ai metodi di cottura e agli ingredienti. Da Sano Sano, ad esempio, vengono impiegati solo carboidrati integrali a basso indice glicemico ed è escluso l’utilizzo di grassi animali a vantaggio invece di quelli vegetali. Questi piccoli ma fondamentali accorgimenti permettono così di valorizzare ulteriormente le proprietà benefiche della tipica cucina mediterranea. 

Ma nonostante la filosofia e l’approccio culinario siano ben chiari, Sano Sano potrebbe quasi definirsi un ristorante camaleontico.

Il menù varia e si sviluppa partendo dal pranzo, veloce, salutare ma gustoso. Il pomeriggio è invece possibile assaggiare spremute, smoothie, smoothie ball e dolci genuini come chiffon cake, torta agli agrumi e pancake. Fino ad arrivare all’aperitivo a base di frutta secca, pesce crudo e tartare accompagnati da vini di alta qualità, perché un calice al giorno fa bene al corpo e scalda il cuore.  La sera il ristorante si trasforma ancora un po', le luci si abbassano donando un’atmosfera riservata ed accogliente dove coppie o gruppi di amici possono trascorrere la serata giusta in un ambiente curato e seguiti da un personale attento e preparato.

 

È proprio in quest’ottica che Sano Sano si pone un ulteriore obiettivo: diventare sempre di più una sorta di salotto napoletano in grado di offrire oltre a cene raffinate anche momenti di esclusivo intrattenimento per i tanti amici immortalati da Marco Baldassarre. Dj set e piano bar saranno sempre più frequenti, ma le ambizioni si spingono anche oltre. Cantanti e artisti di spessore come Andrea Sannino e Monica Sarnelli sono già in calendario e altrettanto ricco è il programma dedicato al teatro comico napoletano. Dopo il successo dell’esibizione di Peppe Iodice, si è già assicurato la presenza di Simone Schettino e Paolo Caiazzo. Con il locale di via Santa Brigida i napoletani hanno dunque un nuovo punto di riferimento per tornare a divertirsi in sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA